Da work life balance a work life integration

Si segnala un articolo di Brianne Garrett per Forbes con un’intervista a una manager inglese divisa tra l’importante ruolo aziendale ricoperto e la famiglia.

Da work life balance a work life integration

“Margaret Keane ha dovuto trovare dei modi creativi per far andare d’accordo il tempo trascorso con la sua famiglia con i suoi impegni lavorativi, soprattutto quando i suoi figli erano ancora adolescenti. Un metodo che trovava particolarmente efficace era portare i suoi figli a scuola ogni giorno.

“In quel modo, avevamo almeno 20 minuti solo per noi”, dice. In qualità di ceo di Synchrony Financial, fornitore di carte di credito e piattaforma di servizi finanziari per i consumatori del Connecticut, Keane fa del suo meglio per raggiungere un equilibrio tra vita professionale e privata, ma non si sente in colpa quando non è in grado di raggiungere la perfezione.
“Quegli anni mi hanno insegnato ad affrontare ogni sfida della vita lavorativa giorno per giorno ed esercitare meno pressione su di me per realizzare tutto in una volta sola”.

E Keane è tutt’altro che l’unica: i professionisti di quella che è stata definita la cultura del lavoro “sempre attivo”, in particolare le donne, trovano spesso difficile raggiungere un equilibrio tra lavoro e vita privata.

Vai all’articolo completo su Forbes.

🤝 Restiamo in Contatto!

Hai domande o desideri approfondire un argomento specifico?

Scrivici

Mandaci un messaggio

Prenota ora una chiamata gratuita

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *