|  |  | 

Selezione e i Profili Senior

Selezione e i Profili Senior

Cambia la selezione “I profili senior sono più richiesti”

Le aziende riscoprono i manager senior, i candidati si fanno più diffidenti nel cambiare azienda e le società di head hunting cercano nuovi canali di comunicazione per restare al passo con il mercato. La selezione del personale è un mercato in perenne movimento, alla luce della sua stretta dipendenza dal momento economico. (…)

(… e i profili senior?)

«Oggi il giovane rampante non sempre è preferito al professionista maturo che si mostra capace di gestire il cambiamento organizzativo, focalizzarsi sul business e, in alcuni casi, condurre in porto progetti di ridimensionamento». (…)

… il fenomeno più dirompente è costituito dai social network, «che hanno messo in comunicazione la domanda e l’offerta di lavoro, rendendo così più semplice e accessibile la ricerca a chiunque». Essere agevolati nella ricerca di un bacino di possibili candidati tuttavia, non significa comunque essere in grado di semplificare il processo di selezione …

… E i candidati verso quali realtà si orientano?

Articolo di LUIGI DELL’OLIO da LAVORO E PROFESSIONI, La Repubblica

Articoli simili

Un commento

  1. Finalmente una buona notizia! Cambia la selezione, cambiano i parametri e si va verso la competenza, la capacità e adesso l'esperienza conta.

    Era ora …

    ciao Patrizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *