I giochi psicologici per la formazione esperienziale
I giochi esperienziali e l’assessment sono davvero utili?
ADV (Advanced Assessment Lab) propone un corso sui giochi psicologici per la formazione e l’accrescimento individuale e di gruppo all’interno delle aziende. Ecco tutti i dettagli:
DESTINATARI
Il corso è indirizzato a professionisti dell’assessment, responsabili risorse umane,
conduttori di gruppi di lavoro, formatori e docenti che intendono rinnovare le proprie competenze, educatori che desiderano accrescere consapevolezza della materia, studenti di psicologia e a coloro che semplicemente intendono apprendere l’utilizzo dell’esperienzialità come strumento di formazione e accrescimento della consapevolezza personale.
OBIETTIVI
Condurre i partecipanti attraverso un percorso didattico che li prepari ad utilizzare i diversi tipi di giochi come strumenti per l’apprendimento e il cambiamentoindividuale e di gruppo, fornire le capacità necessarie per creare e scegliere la giusta tipologia di gioco adatta ad uno specifico ambito professionale o educativo, fare esperienza diretta e offrire una conoscenza dei giochi psicologici più efficaci.
PROGRAMMA FORMATIVO
Il corso, in linea con gli argomenti trattati ha una forte componente esperienziale. Durante le giornate verranno proposti diversi tipi di giochi, si richiederà ai partecipanti di “mettersi in gioco” e sperimentare in primis su se stessi le tecniche trattate. A ciò si alterneranno momenti di meta-analisi di quanto esperito, in cui verranno fornite indicazioni rispetto alla conduzione dei gruppi e alla formazione esperienziale.
Articolo pubblicato su PSICOLAB
Laboratorio di Ricerca e Sviluppo
E nella tua Azienda come si fa la formazione?