| 

Dimmi che Facebook hai e ti dirò chi sei

Dimmi che Facebook hai e ti dirò chi sei

Ma quanto dice di noi, il nostro profilo Facebook?

Segue un interessante articolo tratto da uno studio effettuato per verificare quante informazioni traggono gli esperti del settore da un profilo facebook.

Se da un profilo Facebook online le aziende giudicano che lavoratore sarai …

… il profilo Facebook rappresenta uno strumento attraverso il quale è possibile capire la performance lavorativa di un individuo. Risulta quindi più efficace di un test d’intelligenza.

LO STUDIO – A confermare questa nuova funzionalità del profilo Facebook ci ha pensato il Journal of Applied Social Psychology.  Sei persone con esperienze pregresse nel campo delle risorse umane hanno valutato le pagine Facebook di 518 studenti attraverso la teoria del Big Five, quindi basandosi su cinque tratti ritenuti fondamentali nella psicologia moderna: estroversione-introversione, gradevolezza-sgradevolezza, coscienziosità-negligenza, nevroticismo-stabilità emotiva, apertura mentale-chiusura mentale.

… Il punteggio dei “professori” quindi è dato dalla personalità, valutata

FACEBOOK NON PUO’ BASTARE leggi l’articolo completo

… se non addirittura inutili, risultano spesso e volentieri basilari nell’assunzione di un individuo. Secondo i ricercatori, i cacciatori di teste sfruttano Facebook e gli altri social network soprattutto perché attraverso questi mezzi s’impiega meno tempo nel raccogliere dati sensibili rispetto ad impegnarsi in metodi tradizionali…

di Maghdi Abo Abia

da giornalettismo.com

Articoli simili

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *